L'ALBA di una futura umanità . Dieci anni dell' " Alleanza bolivariana dei popoli di Nuestra America "
L' EUROCHAVISMO per la transizione al socialismo nel XXI secolo ,di Luciano Vasapollo, ediz. Natura Avventura , Pioda imagin Edit., prima Ediz maggio 2015 ,seconda edizione agosto 2015.
Grande partecipazione e interessanti dibattiti anche sulla proposta dell’uscita dall’Unione Europea e costruzione dell’ALBA mediterranea, nelle presentazioni del libro del mese di agosto nel frusinate e nel vibonese, nelle montagne calabresi nel ricordo di Domenico Vasapollo.
Nelle scorse settimane il libro è stato presentato , come già avvenuto per la prima edizione in vari convegni e dibattiti in Venezuela.
Sono previste presentazioni in Italia nei prossimi mesi a partire da ottobre.
Per prenotare possibili presentazioni e per richiedere il libro scrivere:
L 'autore e gli editori ringraziano i docenti , studenti universitari , collettivi , Cestes USB centri sociali e movimenti, per aver promosso in varie città italiane incontri dibattito per la presentazione del libro .
Un ringraziamento particolare va ai compagni del governo rivoluzionario del Venezuela , alla Scuola venezuelana di pianificazione e all’ università Bolivariana, per le presentazioni organizzate a fine maggio e fine giugno scorsi, e in questi ultimi giorni di nuovo a Caracas , che ha visto la loro presenza e quella dell 'autore in dibattiti sempre molto partecipati con centinaia di presenze .
Sono state già organizzate presentazioni della seconda edizione ad agosto nel sud Italia e programmati a partire da ottobre molti incontri di presentazione nelle principali città italiane , in università , e in Spagna , Grecia , Venezuela e Bolivia , incentrando i dibattiti in particolare sulle relazioni teoriche e pratico - attuative dell ALBA di Nuestra America Indo-africana e la proposta del centro studi CESTES dell’USB di un percorso di lotte , di democrazia partecipativa per l uscita dall'Euro e dalla UE e per la costruzione dal basso dell ALBA euro-afro MEDITERRANEA .
Grazie per il vostro attivo interesse che avete già avuto in maniera militante e che sapremo realizzare nei prossimi mesi .
Il comitato scientifico del CESTES centro studi della USB