X° Anniversario della Rete in Difesa dell’Umanità a Roma
in appoggio ai "5 días por los 5 Cubanos" a Washington, D.C.
Il 26 maggio alla Casa della Pace in Roma si è realizzato un grande evento culturale per il X Anniversario della Rete in Difesa dell’Umanità e in solidarietà della battaglia internazionale “Libertà per i 5” e “Obama give me Five”.
La serata organizzata dal Capitolo Italiano della Rete in Difesa dell’Umanità, dal Centro Studi CESTES-PROTEO dell’Unione Sindacale di Base(USB), e dal “Comitato Italiano Giustizia per i 5”, ha visto la partecipazione di oltre 100 dirigenti e militanti della Rete dei Comunisti, di Nuestra America, di Radio Città Aperta, del Circolo di Roma Lido di Italia-Cuba, della Villetta e di moltissimi compagni dell’Unione Sindacale di Base USB ed anche di intellettuali, artisti e professori universitari e vari rappresentanti dei movimenti sociali e di lotta.
L’evento si è svolto con un partecipato dibattito sulla situazione attuale del caso dei 5 rivoluzionari cubani e del prossimo viaggio di una delegazione di compagni in rappresentanza del Centro Studi CESTES-PROTEO della USB, di Nuestra America e della Rete dei Comunisti per partecipare alle giornate di lotta "5 días por los 5 Cubanos" a Washington, D.C.
Dopo le cinque attività culturali per i 5 ( poesie e letture di brani di letteratura del grande Gabriel Garcia Marquez, presentazione di libri e rivista Nuestra America, esposizione di manifesti e serigrafie e di una mostra fotografica ) tutti i compagni hanno partecipato ad una cena di solidarietà per raccogliere fondi di aiuto finanziario per la campagna di solidarietà "5 días por los 5 Cubanos". I fondi raccolti verranno consegnati direttamente a Washington, D.C. ai compagni responsabili del Comitato Internazionale per la Libertà dei 5.
Gli organizzatori ringraziano di vero cuore tutti i partecipanti per l’importante impegno di solidarietà politica e militante.
LIBERTA’ PER I 5 ! OBAMA GIVE ME FIVE !
CHAVEZ VIVE, LA LUCHA SIGUE ! VIVA I GOVERNI E I POPOLI DEI PAESI DELL’ALBA !
SOCIALISMO O MUERTE, VENCEREMOS !