Il CESTES a Lisbona per incontri con Centri studi europei

Lisbona : Luciano Vasapollo e Rita Martufi in rappresentanza del CESTES ( centro studi USB) sono in Portogallo a Lisbona per incontri e seminari con istituti, centri studi e ricerca che lavorano con movimenti sociali e sindacali conflittuali di vari paesi europei. Nel dare informazioni sulle fase attuale e le attività politico, culturali e di ricerca dei vari comitati e movimenti attivati nelle lotte e nelle strutture di formazione culturale di base le proposte sono incentrate nel cercare forme di collaborazione e di coordinamento anche attraverso ricerche e pubblicazioni congiunte che possano essere utili per un confronto sul pensiero critico e alternativo alle politiche dell'Unione Europea.
Grandi consensi e apprezzamenti quando la nostra delegazione ha informato sulle riuscitissime e molto partecipate manifestazioni dello sciopero generale della USB del 21 ottobre, della notte di dibattiti, musica e riunioni che si sono tenute in piazza ABD ELSALAM ( Piazza San Giovanni) che hanno preparato la grande manifestazione del NO RENZI DAY del giorno 22 ottobre che ha visto la partecipazione di oltre 40.000 lavoratori e attivisti.

Ultime Pubblicazioni