Incontri a Roma del Vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Jorge Arreaza

Importante  incontro di circa un 'ora e mezza questa mattina all’università Sapienza tra il vicepresidente della Repubblica bolivariana del Venezuela Jorge Arreaza accompagnato dai tre ambasciatori presso Repubblica italiana, della Santa Sede e della FAO, e la governance dell’università Sapienza formata dal rettore Gaudio, dai protettori  e responsab. internazionali Biagini , Botta , Vasapollo , Valente . L'incontro è stato molto importante , di grande cordialità e massima disponibilità reciproca per rinforzare gli scambi culturali , didattici di mobilità e interscambio di studenti e di docenti e con ottime prospettive di interscambio di studi e ricerca nei diversi settori accademico culturali .

Nel pomeriggio  nell’incontro fra il Vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Jorge Arreaza e Luciano Vasapollo si sono ribaditi i rapporti di amicizia e di collaborazione politica e  culturale tra il Venezuela e il Capitolo italiano della Rete in Difesa dell’Umanità , coordinato da Luciano Vasapollo e Rita Martufi.
In un colloquio molto fitto anche di proposte di collaborazione e con larghe intese politiche si sono rafforzati gli intenti comuni e le prospettive di future intese e collaborazioni con le diverse strutture e organizzazioni del capitolo italiano della REDH a partire dalla rivista e associazione Nuestra America, il Laboratorio per la critica Sociale Europeo. Forte è stato l’interesse del Vicepresidente alla proposta che si sta diffondendo in vari ambiti europei di intellettuali militanti, movimenti sociali organizzazioni politiche e sindacali per la ripresa di percorsi di lotta  e di iniziative politico-culturali  nella costruzione dal basso dell’ALBA euro-mediterranea  con forti riferimenti  all’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America-ALBA.